Casinò italiani con licenza AAMS vs Casinò online stranieri: pro e contro

In questa sezione del nostro sito web, andremo a parlare di quelli che sono i punti a favore e di quelli che sono i punti a sfavore delle piattaforme che hanno modo di offrire gioco d’azzardo virtuale, sia nel nostro paese con la licenza AAMS, sia nel territorio internazionale con le relative licenze internazionali.

Informazioni generali sulle licenze e sulle piattaforme

Le piattaforme offrono alla propria clientela dei servizi degni di nota, insomma, il loro principale scopo è quello di fare successo, crearsi un nome e poter entrare nel cuore di quanti più appassionati. Quindi, da come si riconosce una piattaforma valida da una scadente? Dalla presenza di una licenza che possa garantire il totale rispetto delle leggi da parte del portale.

Esistono vari tipi di licenza, tuttavia, in questa sezione, andremo esclusivamente a soffermarci sulla licenza approvata dal governo italiano AAMS, e sulla licenza internazionale, in genere approvata e fornita dal governo di Curacao, nei Paesi Bassi.

Pro e contro delle piattaforme con licenza AAMS

Partiamo immediatamente andando a parlare di quelli che sono i vantaggi ed eventualmente gli svantaggi che hanno modo di offrire le piattaforme con una licenza approvata dal nostro governo.

Pro:

Uno tra i maggiori vantaggi a disposizione dell’utenza, è essenzialmente quello di potersi affacciare comodamente alle transazioni di denaro. Insomma, giocare su una piattaforma online di gioco d’azzardo, implica un investimento economico non trascurabile, di conseguenza, vi è un costante bisogno di sfruttare metodi di pagamento che possano gestire continue transazioni di denaro, sia in entrata che in uscita. I metodi di pagamento messi a disposizione dalle piattaforme con licenza AAMS sono numerosi, variegati e totalmente ottimizzati, al fine di garantire dei processi rapidi e totalmente sicuri. La sicurezza è un elemento cardine e non va assolutamente trascurato, proprio per questo motivo, i portali ne garantiscono la costante presenza.

Uno dei metodi di pagamento presente nelle piattaforme con licenza italiana è senza dubbio il circuito associato a carte Mastercard, come PayPal o PostePay.

Contro:

Un lieve lato negativo presente in questi portali, è da attribuire senza dubbio al mercato limitato al quale le piattaforme hanno modo di interfacciarsi. Le piattaforme internazionali, per forza di cose, avranno sempre modo di vantare un’utenza maggiore, di conseguenza, i contenuti presenti in esse saranno ben più variegati e ricchi, a partire dalle promozioni. Questo non significa che nelle piattaforme AAMS ci sia carenza di contenuti, anzi, essi sono ben presenti, tuttavia, nelle piattaforme internazionali sono semplicemente di più.

Pro e contro delle piattaforme con licenza internazionale

Adesso andiamo a focalizzarci su quelli che sono i punti cardine delle piattaforme che offrono gioco d’azzardo virtuale, in possesso di una licenza internazionale. Come nella sezione precedente del nostro sito web, andremo a vedere quelli che sono gli aspetti positivi e quelli negativi di tali piattaforme.

Pro:

Come abbiamo accennato in precedenza, il vantaggio principale messo a disposizione dalle piattaforme in possesso di una licenza straniera, va assolutamente attribuito alla varietà di giochi e promozioni sui portali. I bonus e le promozioni messi a disposizione dell’utenza risultano essere ben validi e decisamente amalgamati, al fine di rendere qualsiasi genere di giocata entusiasmante e colma di divertimento. Insomma, andando ad investire il proprio denaro in una piattaforma con licenza internazionale, ci sono grandi possibilità di riuscire ad intascarsi una bella vincita.

Contro:

Per ogni lato positivo, è presente uno negativo, insomma, ogni medaglia ha due facce. Sebbene le giocate sulle piattaforme con licenza internazionale siano decisamente intriganti, c’è da fare i conti con le tasse da pagare in caso di vittoria. Infatti, non essendo sotto la legislazione italiana, ci sono delle tasse da pagare su eventuali prelievi di denaro. Inoltre, rispetto alle piattaforme con licenza AAMS, le transazioni di denaro risultano essere più lente.